Home / Recensione / Asus DSL-AC68VG: pensato per il top delle prestazioni. Recensione.

Asus DSL-AC68VG: pensato per il top delle prestazioni. Recensione.

Design

Il design è molto ben curato, come un pò tutti i prodotti Asus. Quattro antenne garantiscono la copertura Wi-Fi 2.4 ghz e 5 ghz. Come possiamo vedere dalle caratteristiche tecniche il nostro VG è super corazzato lato connettività senza fili, con una velocità complessiva che arriva a ben 2250 Mbits. Tali velocità sono molto importanti ed interessanti per l’utente che vuole utilizzare la connessione interna anche per guardare film in streaming mediante un NAS o un HDD direttamente collegati al nostro modem/router.

Il software ci permette di monitorare un pò tutto compresa la temperatura della CPU e delle due antenne interne. Importantissimo sopratutto in estate. Abbiamo due tasti per i led e per il Wlan sulla sinistra, mentre sulla destra è presente una porta USB 3.0.

Sul retro troviamo le porte necessarie per il funzionamento. A sinistra troviamo il connettore per l’alimentazione e il tasto d’accensione. Subito dopo la porta DSL che ci permetterà di accedere ad internet. Il modem poi ci permette di accedere alla rete anche via Wlan o mediante pennetta 3G/4G. Al centro troviamo quattro porte Gbps. Sulla destra troviamo due porte per connettere i classici telefoni, ma Asus permette di utilizzare anche telefoni mediante lo standard DECT.

Indice