Home / Recensione / Asus GTX 960 Turbo Recensione

Asus GTX 960 Turbo Recensione

Conclusioni

Asus con questa GTX 960 Turbo ha fatto un buon lavoro, pensata per i sitemi ITX dove le schede grafiche con dissipatore custom fanno fatica a tirare fuori aria calda causando un ristagno di essa all’interno del case. Con i suoi 2 GB di Vram é ottima per il 1080p, ma inadatta per risoluzioni superiori. Il dissipatore riesce a fare un’ottimo lavoro, se lasciata in automatico, riesce a mantenere temperatura accettabili con il minimo di rumore, invece se impostata a massimo regime avremo temperature favoloso, ma a discapito della silenziosità. Un po’ perplessi ci ha lasciato la qualità costruttiva della scossa del dissipatore, al tatto molto economica e con colori molto inusuali da parte della casa Taiwanese.

I consumi sono molto ridotti, grazie all’ottimo lavoro svolta da Nvidia nel cercare di ottimizzare al meglio l’architettura Maxwell.

Con un prezzo che si aggira attorno ai 210€, Asus GTX 960 Turbo, si dimostra un’ottima scelta per coloro che hanno poco spazio e che cercano delle buone prestazione per giocare in 1080P.

VOTO 4

 

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

ConclusioniUna delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX e …