Home / Recensione / ASUS Radeon RX 5500XT Dual: Rinnovamento da parte di AMD sulla fascia bassa del mercato. Recensione

ASUS Radeon RX 5500XT Dual: Rinnovamento da parte di AMD sulla fascia bassa del mercato. Recensione

Galleria fotografica

Il design della scheda è molto ben curato. Qualche anno fa le fasce medio basse erano quasi tutte bruttine e con dissipatori pochi curati. Quell’epoca è finita. Il dissipatore della ASUS Dual è un bel vedere a 360 gradi. Il grigio metallico circonda la nostra scheda e la rende estremamente accattivante.

Passiamo a parlare delle tecnologie utilizzate per la realizzazione del dissipatore. Le ventole utilizzano la tecnologia assiale che tende a direzionare al meglio il flusso d’aria prodotto senza spargerlo in tutte le direzioni. Le nostre due ventole sono inoltre dotate di certificazione IP5X, quindi nessun danno da polvere. La scheda è dotata di tecnologia 0 dBA che permette di arrivare a ventole ferme fino a 60 gradi, garantendo cosi un livello di silenziosità durante l’uso molto alto. La parte del dissipatore invece prevede due heatpipe direttamente a contatto con la GPU e con i moduli di memoria. Per quanto riguarda i VRM è presente una placca per favorire la loro dissipazione.

Per alimentare la nostra schede è più che sufficiente un unico connettore 8 pin, visto anche il TDP.La piastra sul retro, come vi anticipavo, è una piccola chicca oramai divenuta fondamentale.

Abbiamo a disposizione un uscita HDMI 2.0b e tre DisplayPort 1.4.

Check Also

PhysX, scheda video dedicata? Ne vale pena?

Galleria fotograficaUna delle curiosità che attrae alcuni gamers ciclicamente è la questione relativa a PhysX …

In Live su Twitch! Offline su Twitch.