Home / Recensione / Asus Zenfone Max: Recensione

Asus Zenfone Max: Recensione

Display e Hardware

Con il suo display da 5.5″ in HD (1280×720) lo Zenfone Max ci garantisce una grandezza ottimale per il multi-tasking e per apprezzare al meglio le nostre foto.
Inoltre, il Gorilla Glass 4 fa sì che lo schermo sia resistente agli urti ed ai graffi, rendendo superfluo l’utilizzo di pellicole o vetri protettivi.
La luminosità è ottima e non stanca la vista, rendendo il display visibile a pieno anche in condizioni di estrema luminosità solare: perfetto per i selfie al mare!
Lo schermo è un IPS con 16 milioni di colori e un angolo di visione di 178°, di ultima tecnologia.

ZenFone-Max (1)

Per quanto riguarda l’hardware

Il terminale monta un Qualcomm® Snapdragon™ 410. Per quanto riguarda la GPU equipaggiata, questa è la Adreno 306. Il telefono è veloce e reattivo quanto basta nell’uso quotidiano e nella navigazione online e nelle applicazioni. Purtroppo è carente nel rendering di applicazioni 3D, il che non lo rende il terminale prediletto per chi volesse godersi gl’ultimi ritrovati in fatto di portable smartphone gaming.
Il dispositivo è dotato di 2Gb di RAM e 16Gb di ROM, con 5Gb gratuiti di Asus Cloud.

Di seguito il risultato di Antutu Benchmark, significativo e chiaro nell’esplicare le performance chiave del nostro smartphone:
Screenshot_2016-04-11-17-15-10

Screenshot_2016-04-11-17-15-00

Come si legge chiaramente nel risultato, la potenza di calcolo è buona nell’uso quotidiano, ma scarseggia nelle applicazioni 3D, rendendo il dispositivo più adatto a grafiche semplici e in 2D.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.