Home / Recensione / AVM Fritz!Box 6850 LTE: senza rete fissa e senza compromessi. Recensione

AVM Fritz!Box 6850 LTE: senza rete fissa e senza compromessi. Recensione

Introduzione

Era da un pò di tempo che non recensiva un prodotto AVM della serie Fritz!Box. Oggi testeremo per voi un prodotto decisamente molto interessante e che punta tutto sulla semplicità d’utilizzo senza trascurare la qualità tipica di questa serie di prodotti. Un poco di tempo fa i Fritz! si sono rinnovati, con un design con bianco dominante e capace di stare bene ovunque.  Da quel restyling è nata la serie di prodotti LTE e tra questi sicuramente uno dei prodotti più interessanti è il nostro Fritz!Box 6850 LTE che si trova sul mercato tra i 180 e i 200 euro. Questi prodotti non necessitano del classico cavo per funzionare ma sono nati per essere utilizzati con SIM dati.

Potersi connettere con una SIM dati può essere l’unico modo per alcune persone, ed esistono sul mercato molte proposte. Il problema si pone nel momento in cui questi piccoli modem si ritrovano a doversi interfacciare con una moltitudine di dispositivi. Di solito l’unica cosa che succede sono problemi. Come però sappiamo i ragazzi di AVM sono soliti costruire dei veri e propri carri armati, il 6850 LTE unisce quindi la possibilità di essere utilizzato con una SIM a quella di fornire all’utente il top per quanto riguarda la qualità del Wi-Fi. Grazie alle due antenne il nostro modem ci permetterà di connetterci a reti:

  • Router wireless con modem LTE di categoria 4 per FDD banda 1 (2,1 GHz), banda 3 (1,8 GHz), banda 5 (850 MHz), banda 7 (2,6 GHz), banda 8 (900 MHz), banda 20 (800 MHz), banda 28 (700 MHz) e banda 32 (1,5 GHz)
  • Inoltre per TDD banda 38 (2,6 GHz), banda 40 (2,3 GHz) e banda 41 (2,5 GHz)
  • Accesso a Internet anche via UMTS/HSPA+ (3G) fino a 42 Mbit/s

Questo significa velocità e copertura senza compromessi. A queste capacità di ricezioni va aggiunto un Wi-Fi 5 (fino a 866 Mbit/s lordi; 5 GHz) e 4 (fino a 400 Mbit/s lordi; 2,4 GHz) che ci permetterà di creare una rete veloce e coprente. Sarà facile per il dispositivo coprire un intero appartamento senza avere problemi di rete. Ma come se non bastasse il nostro prodotto funge da base DECT per i telefoni Fritz!, permette di collegare ben 4 dispositivi via cavo ed è dotato di porta USB.
Insomma, un vero modem router da casa ma nato per funzionare con le reti cellulari.

Di seguito nel nostro unboxing tratteremo il prodotto.

Indice