Home / Recensione / Be Quiet! Dark Rock 4: Dissipatore a torre con ventola da 135MM! Recensione

Be Quiet! Dark Rock 4: Dissipatore a torre con ventola da 135MM! Recensione

Gallery

Anche qui la colorazione total black era più che scontata, come potete ammirare dalle molte foto siamo difronte ad un prodotto attentamente curato. La cover superiore laminata copre con questi bellissimi “bottoni” la parte superiore degli Heatpipe. Il produttore ha progettato con attenzione ogni zona anche delle alette che non hanno la classica forma dritta ma sono state modellate in modo complesso. Dalle foto inoltre potete notare i due lunghi pad anti vibrazioni pre applicati. Aprite le varie foto per comprendere anche come i due lati siano stati pensati in modo differente per ottenere il massimo dal flusso d’aria canalizzato tra le alette.

Sono sei i grossi heatpipe che distribuiscono il calore lungo tutta la superficie lamellare. La base e i tubi sono in rame, in tale maniera abbiamo un ottimo scambio di calore. Più veloci sono gli heatpipe a trasferire il calore verso l’alto più efficace sarà la dissipazione. Avere una ventola con dimensioni simili ad una 140 e con forma circolare ha permesso al produttore di montare delle alette dissipanti anche direttamente sopra alla zona direttamente a contatto con la CPU.

La nostra silenti wings da 135 MM è larga solo 22 MM, nella pagina successiva troverete delle foto con dissipatore montato e potrete apprezzare come grazie alle dimensioni molto ridotte il produttore sia riuscito a renderla compatibile con le RAM, a patto di usarne due con il primo canale ( nel 99% delle schede madri secondo e quarto slot ). La ventola raggiunge i 1400 RPM con una rumorosità massima di 21.4 dBa. Se userete un kit da 4 RAM dovrete alzare la ventola, questo è reso possibile dalle clip.

Qualche scatto con il dissipatore pronto ad essere montato.

Indice