Introduzione
C’è della scheda madre sotto il mio dissipatore!
Questo è quello che viene da pensare quando ci troviamo difronte l’enorme, bellissimo e come scoprirete presto performance Dark Rock Pro 4 di Be Quiet. Siamo difronte ad un dissipatore a doppia torre di quelli fatti alla vecchia maniera, tanto metallo, ventole serie e pensato per competere con gli AIO.
Il produttore infatti dichiara un TDP da 250W che significa in pratica poter affrontare tutti i dissipatori consumers presenti sul mercato e perchè no, anche fare un poco di overclock senza tanti problemi.
Uno dei difetti dei grossi dissipatori a torre è la presenza del problema con le RAM, problema che Be quiet! ha risolto grazie alla forma della torre e soprattutto alla possibilità di alzare leggermente la ventola da 120 MM, cosi da poterla comodamente regolare.
Il prodotto arriva con due ventole, una da 120 MM e una custom da 135 MM che monterete tra le due torri. Sono forniti in bundle i ganci per installarne una terza, se proprio volete darci dentro.
Il prodotto come andremo a vedere ha una colorazione nera ed è curato in tutti i particolari. Una soluzione che come vedremo a breve si sposa perfettamente con l’esigenza di rimanere ad aria che possono avere molti utenti.
Nella prossima pagina troverete le caratteristiche tecniche del prodotto.