Home / Recensione / Be Quiet! Dark Rock Pro 5. Recensione

Be Quiet! Dark Rock Pro 5. Recensione

Gallery

Cominciamo a parlare delle ventole utilizzate.
Come sappiamo per i ragazzi di Be Quiet! il silenzio è una cosa seria, un obiettivo fondamentale ricercato insieme alle performance.

Le Silent Wings PWM hanno un regime di rotazione massimo di 2000 RPM. Il cuscinetto utilizzato vanta la tecnologia fluidodinamico, che permette alla nostra ventola di produrre 23.3 dBa al massimo del regime di rotazione. Se volete approfondire sulla tecnologia cliccate QUI.

La prima ventola è posta per finire sulle RAM, il produttore ha lasciato 45 mm per l’altezza delle RAM. Che salgono a 65 mm se togliamo la ventola.

Quindi è importante conoscere le misure dei prodotti che andremo a montare.

Passiamo alla seconda ventola che come potete vedere vanta una struttura ad essa assicurata, su di essa è montato un “controller” che vi permetterà di passare da P a S mode. Questo rallenterà le ventole del 25% alla massima velocità, riducendo la rumorosità.

Un occhio alla torre di dissipazione.

Le nostre torri sono percorse da ben sette heatpipe che attraversano la superficie lamellare per disperdere il calore prodotto.

Per assicurare il dissipatore alla struttura che monteremo sulla scheda madre troviamo due viti. Sarà necessario rimuovere la ventola centrale per lavorare in tranquillità.

Il dissipatore assemblato.

Potete notare come la gabbia della ventola centrale si sposi perfettamente con la struttira del dissipatore, tenendo la ventola in una posizione strategia rispetto alle due torri.

La ventola centrale ha un cavo che permette di collegare l’altra ventola ad essa. Cosi da usare un unico cavo sulla scheda madre.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.