Home / Recensione / Be Quiet! Pure Power 11 FM 650 W. Gold PSU. Recensione

Be Quiet! Pure Power 11 FM 650 W. Gold PSU. Recensione

Componentistica Interna

Componentistica interna.

Il prodotto utilizza un design pulito e quasi del tutto privo di cavi.

Le componenti calde sono state tutte dissipate alla perfezione e il tutto non risulta essere eccessivamente concentrato in determiante zone. Questo garantisce una dissipazione migliore di tutte quelle zone critiche.

I due condensatori principali sono della Teapo, marchio di Taiwan, che produce condensatori classificabili in una fascia media. Quindi non eccellenti ma neanche problematici. Sicuramente una scelta fatta per mantenere il prezzo basso.

Informazioni sulle performance del prodotto.

Dopo quello detto in precedenza uno si può aspettare una efficienza ballerina. Invece durante i nostri test il PSU dal 20 al 100% di carico ha mantenuto una efficienza sempre sopra il 90 %. Si potrebbe dire che siamo vicino al territorio dei platinum. L’efficienza massima registrata è stata di un 94.3%, più di quello dichiarato dal produttore. Il che è tutto un dire.

Anche per quanto riguarda i Ripple abbiamo ben poco da dire, al 20% di carico il nostro PSU ha fatto sengare un 5.8, per salire ad un 11.4 con carico al 100%. Ampliamente negli standard richiesti per PSU del genere. Anche per quanto riguarda la protezione da sovra potenza abbiamo poco da dire, il prodotto ha staccato con un carico da 820w!

Indice