Home / Recensione / Be Quiet! Shadow Rock 3 white: Dissipatore ad aria. Recensione

Be Quiet! Shadow Rock 3 white: Dissipatore ad aria. Recensione

Introduzione

be quiet

Quando si parla di raffreddare CPU è sempre importante scegliere un dissipatore capace di dissipare il calore prodotto senza mai raggiungere il punto che comporta il riscaldamento totale delle lamelle. La mia teoria si basa su anni di esperienza in questo settore, un dissipatore ponderato alla CPU non avrà mai la superficie lamellare calda al tatto, almeno la parte esterna, mentre quella a contatto con gli heatpipe deve essere più calda.

Oggi recensiremo per voi il Be Quiet! Shadow Rock 3 White, una versione con ventola da 120 MM e con colorazione totalmente bianca. Il produttore dichiara una capacità dissipativa da 190 W di TDP, che quindi rende adatto il prodotto all’uso praticamente con qualsiasi CPU sul mercato, anche se poi ci sono altri fattori da considerare. Il dissipatore è compatibile con tutti i socket AMD e Intel tranne TR4.
Come sempre l‘obiettivo è quello di dissipare ma di farlo in silenzio, la ventola in dotazione in fatti al massimo dei giri produce solo 24.4 dBa che la rendono realmente molto silenziosa.

Andremo a vedere come si comporta nella nostra batteria di test, tenendo conto che il prodotto si trova sul mercato tra i 50 e i 60 euro.

Indice