Home / Recensione / Be Quiet! Silent Loop 2 360 MM AIO. Recensione

Be Quiet! Silent Loop 2 360 MM AIO. Recensione

Gallery

Cominciamo dalle ventole, in confezione troverete tre Silent Wings 3 PWM, delle ventole che raggiungono i 1450 RPM al 1o0% della rotazione. Questo genera un CFM di 50.5 e una pressione statica di 1.79 h2o. La rumorosità massima di queste ventole si aggira intorno ai 16.4 dBa, il che è tutto un dire vista la velocità di rotazione.

Diamo uno sguardo alla nostra pompa.

Il produttore ha dotato questa parte del nostro AIO di illuminazione RGB, ma senza renderla pacchiana. Il produttore ha inserito tre camere dove il liquido può muoversi, la seconda è studiata per ridurre al minimo le turbolenze e di conseguenza il rumore. Questo unito al motore a sei poli permette al prodotto di essere molto silenzioso. Non manca un sistema di smorzamento delle vibrazioni. Inoltre l’ampia superficie di contatto è stata studiata per massimizzare la dissipazione, un pila di micro alette ricoprono la superficie interna, permettendo al liquido di passare tra di essere e ottenere un migliore scambio termico.

Per quanto riguarda il radiatore da 360 MM lo spessore è di solo 2.7 CM rendendolo adatto all’utilizzo in qualsiasi case. Ma sicuramente la cosa da segnalare è la possibilità di fare riempimento o di svuotare completamente l’impianto. Sul radiatore è posta un vite che ci permetterà di aggiungere liquido. Il produttore in bundle fornisce una boccetta con all’interno lo stesso liquido pre inserito.

Indice