Home / Recensione / BeQuiet! Dark Base 700, RGB e progettazione al top. Recensione

BeQuiet! Dark Base 700, RGB e progettazione al top. Recensione

Il case all’interno

Rimuoviamo il vetro, si tratta di un vetro temperato ben curato e con due barre nere che nascondono le giunzioni del case.Ammiriamo l’interno del case, comincio dicendovi che tutto quello che vedete internamente è facilmente rimovibile. Partiamo da destra, le cinque placche di plastica possono essere rimosse per inserire delle slitte per HDD. Sul frontale troviamo lo spazio per montare un AIO da 360 MM. Al centro della scena troviamo dei pad per il passaggio dei cavi. Sulla sinistra troviamo la ventola in espulsione e gli slot pci.

Il copri PSU presenta quattro coperchi nella parte superiore che possono essere facilmente rimossi e che offrono la possibilità di montare delle ventole. Anche la parte frontale può essere facilmente removibile cosi da poter montare tutto l’hardware senza ostruzioni.

La paratia laterale non finestrata è completamente coperta da un pannello fono assorbente.

Il retro del case è ben organizzato per poter permettere all’utente di sfruttare al meglio questi spazi. Al centro della scena un controller fan che potrete usare a vostro piacimento, questo permette inoltre di controllare l’illuminazione delle strisce led frontali. Sono tre le slitte per dischi da 2.5 pollici e due per HDD da 3.5 pollici. Un terza slitta è in bundle e opzionale.

Il frontalino si smonta tirando dai due lati. Anche qui troviamo un filtro fono assorbente e ai lati due strisce led. I due filtri, quello frontale e quello sul fondo devono essere rimossi da questa zona per essere puliti. Voglio anche farvi notare come il produttore abbia evitato di usare fili per l’illuminazione del frontale, ma dei contatti che avvengono semplicemente inserendo la paratia frontale.

Con poche viti è possibile rimuovere completamente la parte superiore e il supporto per ventole o radiatori. Questo è una comodità enorme soprattutto in fasi di assemblaggio.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.