Home / Recensione / BeQuiet! Silent Wings 4 120 MM PWM high-speed

BeQuiet! Silent Wings 4 120 MM PWM high-speed

Le BeQuiet! Silent Wings 4 120 MM PWM high-speed

sono le ultime arrivate tra le proposte del famoso produttore. Si tratta di ventole decisamente interessanti e che utilizzano una tecnologia unica per quanto riguarda il sistema di bloccaggio. Infatti le ventole permettono di rimuovere gli angoli passando da sistema di sganci rapidi introdotto dal produttore, a quello classico che permette di utilizzare le viti per bloccarle sul case.

Prima di passare a vedere le ventole nel dettaglio diamo un occhio alle caratteristiche tecniche del prodotto.

Le Silent di quarta generazione vantano un regime di rotazione che arriva fino a 2500 RPM con un flusso d’aria considerevole 76.7  di CFM. Questo permette alle nostre ventole di essere adatte sia all’uso come ventole da case sia come ventole da radiatore. Questo perchè la pressione statica del prodotto è di ben 3.96 H2O mentre la rumorosità arriva a 31 dBa al massimo dei giri.

Nonostante queste caratteristiche il produttore garantisce il nuovo rotore per ben 300,000h! Il nuovo rotore a 6 poli riduce le vibrazioni e garantisce ottime performance.

Come anticipato in precedenza, oltre alle ottime performance che garantiscono un flusso d’aria enorme e un livello di rumore accettabile, le Silent Wings 4 sono delle ventole uniche per come il produttore ne ha progettato il frame esterno.

Infatti, come vedete nelle foto poco sopra, potrete decidere di montare il classico inserto che vi permette di utilizzare le viti, oppure di utilizzare il nuovissimo sistema di bloccaggio.
Questo permette di utilizzare delle specie di chiodini che una volta inseriti bloccano perfettamente la ventola.
Il tutto pensato per una riduzione reale delle vibrazioni che vengono portate sul case. Una cosa non semplice e sicuramente dispendiosa, ma quando il tuo nome è Be Quiet! nulla può essere lasciato al caso.

Concludiamo il nostro articolo.
Fa impressione ogni tanto trovarsi per le mani prodotti nati per le performance e non per l’aspetto. Niente lucine, niente fronzoli, solo tantissima qualità e un pò di sana innovazione.

Se SW4 sono delle ventole serie per build che cercano il massimo delle performance!