Home / Recensione / BitFenix Pandora Window Case Recensione

BitFenix Pandora Window Case Recensione

Design ed Esterno

Il cabinet è davvero compatto e ben fatto, a primo impatto è sorprendente. Misura solo 160 x 420 x 465mm con un peso 5,25 kg ed al suo interno può ospitare dissipatori per CPU da massimo 134mm, scheda video con lunghezza massima 350mm ed alimentatori con lunghezza massima di 180mm.
Lo stile ed il pregio dei materiali utilizzati, lo rendono un prodotto adatto ad ogni ambiente.

Bitfenix Pandora Window (8)

Il frontale è composto dai due pannelli laterali in alluminio satinato grigio che ricoprono parte del pannello in plastica lucida nero. Tra l’alluminio e la plastica forata si crea il flusso d’aria dal frontale.

Bitfenix Pandora Window (9)

Il retro è molto semplice e non vi sono particolari segnalazioni da fare. La prima cosa che risalta agli occhi è la mancanza di una predisposizione per una ventola in espulsione, ma è presente una grossa griglia rettangolare accanto allo spazio per lo shield della motherboard. Al centro 5 slot di espansione forati e fissati tramite viti esagonali (utilizzabili a mano e con la chiava esagonale in dotazione) con coperchio in dotazione ed in basso la predisposizione per l’alimentatore.

Bitfenix Pandora Window (11)

La finestra laterale non ha una forma laterale, ma si allunga verso il basso sulla destra per scorgere all’interno un’eventuale SSD montata. Sul retro invece la paratia è perfettamente liscia.

Bitfenix Pandora Window (10)

Bitfenix Pandora Window (12)

Il pannello frontale I/O è composto da:
tasto di accensione e reset ai lati con LED integrati, due jack da 3,5mm HD audio e due porte USB 3.0.

Bitfenix Pandora Window (16)

La parte superiore del cabinet presenta una griglia con fori molto sottili ed un filtro antipolvere interno. Il tutto è removibile in maniera semplice, grazie al fissaggio con clip a pressione, basta premere ed il coperchio si solleva.

Bitfenix Pandora Window (14)

Sul TOP è possibile fissare una ventola da 120mm (inclusa) ed un drive da 3,5″. Scelta molto discutibile, io personalmente avrei preferito la seconda ventola. Sarebbe bastato dividere il cestello in basso.

Bitfenix Pandora Window (17) Bitfenix Pandora Window (18)

Bitfenix Pandora Window (22) Bitfenix Pandora Window (23)

Anche se completamente nascosti dalle paratie laterali, i 4 piedini tondi con con gomma antiscivolo hanno i bordi cromati. BitFenix non ha lasciato nulla al caso.

Bitfenix Pandora Window (15)

Bitfenix Pandora Window (44) Bitfenix Pandora Window (46)

Presenti anche dei fori per il fissaggio internamente di drive da 2,5″ o 3,5″.
L’unica griglia è presente sul retro in corrispondenza dell’alimentatore, con filtro antipolvere calamitato anche in questo caso.

Bitfenix Pandora Window (45)

Indice