Home / Recensione / COOLERMASTER MASTERFAN SF240R ARGB RECENSIONE

COOLERMASTER MASTERFAN SF240R ARGB RECENSIONE

Specifiche tecniche

Queste sono le specifiche tecniche prese dal sito ufficiale.

Il telaio quadrato è progettato per massimizzare la copertura dell’area e generare un flusso d’aria ad alta pressione, ideale per radiatori custom o kit all in one.

L’ imbottitura in gomma fonoassorbente  silenzioso installato riduce le vibrazioni della ventola mantenendo bassi i db.

La dimensione dell’assieme è 240x120x25mm, 25 mm è lo spessore o l’altezza dell’assieme.

Ci sono cuscinetti antivibranti su ogni angolo di montaggio. Questi cuscinetti antivibranti sono tagliati su misura e si inseriscono molto bene con il design generale.

La copertura è realizzata in materiale plastico ed è piuttosto rigida. Ogni ventola è alloggiata all’interno di una cornice di colore nero lucido. I lati del telaio sono inclinati verso le pale.

Anche i lati interni dei telai sono rivestiti in nero lucido. Il design quadrato ricorda un po’ la masterfan originale, appunto, col design quadrato.

I fori di montaggio nel mezzo hanno una lunghezza più ampia che rende più facile regolarli secondo il requisito specifico.

Osservando più da vicino un ventilatore, possiamo individuare 5 pale trasparenti. C’è un adesivo Cooler Master di colore grigio incollato al centro.

I LED ARGB sono alloggiati all’interno del centro. Ci sono circa 6-7 LED ARGB per ventola.

Il particolare design delle pale fornisce la pressione statica dell’aria senza sacrificare il flusso d’aria.

C’è un sensore ventola intelligente integrato in queste ventole che smette immediatamente di girare non appena un oggetto estraneo colpisce le pale.

C’è un unico connettore rimovibile sul lato del telaio. Da questo connettore escono due cavi. Uno è il cavo PWM a 4 pin e l’altro è il cavo ARGB a 3 pin.

Le ventole al 100% della loro velocità facevano circa 46 dB(A). Erano quasi silenziosi e ho avuto una buona esperienza acustica con loro. Non c’era nessun suono lamentoso o ronzante proveniente da entrambi.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.