Home / Recensione / Cooltek Skall – Recensione

Cooltek Skall – Recensione

Conclusioni

Cooltek_Logo

Lo Skall, è si un mid-tower economico, 85€ circa, ma offre davvero tanto.

E’ un case che punta molto sui contenuti e sulla qualità piuttosto che sull’impatto visivo. Infatti lo Skall ha un designed molto classico e semplice, cosa che io personalmente apprezzo, ma è ben curato in quasi ogni dettaglio.

Nonostante le sue dimensioni, all’interno offre un ottimo spazio, è capace di ospitare schede madri in formato ATX, schede video lunghe massimo 43cm, e dissipatori per CPU alti massimo 16.5cm. Ha a disposizione ben 8 slot per HDD o SSD, 3 bay da 5.25.

Lo spazio per il cable management, non è eccessivo, ma è sufficiente per eseguire un ottimo lavoro, pulito e ordinato.

Ma la cosa che di più ci ha stupito è la sua versatilità in quel che riguarda i sistemi di raffreddamento. Infatti, oltre che ad ospitare dissipatore di generosi dimensioni, è anche adatto per custom loop. All’interno infatti possiamo installarci ben tre radiatori, a patto di rimuovere le gabbie degli HDD.

Ottimo il numero delle ventole che è possibile installarci sopra, anche se per via di questo motivo la paratia di sinistra non è finestrata.

Disponibile in tre colorazioni per le ventole frontali (rosso, blu, verde) lo Skall si dimostra un ottimo prodotto per chi cerca un case funzionale, in grado di offrire un ottimo ricircolo dell’aria, senza spendere un patrimonio. La gestione degli spazi è pressoché ottima, anche se purtroppo non vi sono i passacavi in gomma.

Ci sentiamo in dovere di promuovere il Cooltek Skall con 4.5 stelle su 5.

VOTO 4,5

approvato

Indice