Home / Recensione / Corsair Carbide Series 270R Recensione

Corsair Carbide Series 270R Recensione

Il case all’interno

Cominciamo l’analisi dell’interno del case, dove troviamo subito in bella mostra il copri PSU, di cui però parleremo più approfonditamente dopo, e le due ventole di cui abbiamo parlato prima. Da questa prospettiva emerge chiara la dimensione generosa dello spazio che Corsair, in fase di progettazione, ha dedicato alla parte frontale del case per lasciare la possibilità all’utente di personalizzare a proprio piacimento l’assemblaggio interno potendo inserire nella sua configurazione facilmente persino un impianto a liquido custom.img_0029

Il copri PSU è dello stesso materiale del case e non in plastica, presenta una abbondante griglia e un foro passacavi. Sulla destra si nota come l’angolo arrotondato segua le linee del case. Alla fine della piastra, dove alloggerà la scheda madre, è stata realizzata una leggera “bombatura”, che serve sia per il passaggio dei cavi ma anche per creare lo spazio sul retro del case dove poter montare due HDD.,img_0030img_0035 img_0031

La piastra può ospitare schede madri fino allo standard  ATX e tanti sono i fori passacavi sia laterali che nella parte superiore. Il foro nella parte centrale è abbastanza grande per poter montare qualsiasi dissipatore senza dover rimuovere la scheda madre.

img_0032

Da segnalare, inoltre, che sulla parte destra del case, Corsair ha creato ampio spazio per il montaggio di un generoso radiatore compresi i modelli “Fat” da 6 cm di spessore. La griglia sul frontale permette alle ventole dell’eventuale radiatore di pescare sempre aria fresca.

img_0033 img_0034

Il retro del case è molto interessante, da questa inquadratura si notano i molteplici fori passacavi e la predisposizione di agganci per il fissaggio di questi ultimi mediante l’uso di fascette fornite dal produttore. Troviamo due alloggiamenti per SSD o HDD da 2.5 pollici e sulla sinistra due alloggiamenti per HDD da 3.5 pollici che possono essere utilizzati anche per SSD o HDD da 2.5 pollici.

La scelta della predisposizione verticale di tutto il reparto di archiviazione è  molto interessante. Questa evita di affollare la parte inferiore vicino all’alimentatore dando la possibilità di utilizzarla per meglio gestire i cavi o per montarci un controller fan.
carbide_270r_windowed_13

Indice