Home / Recensione / Corsair CX750F RGB series: nuovi PSU da Corsair. Recensione

Corsair CX750F RGB series: nuovi PSU da Corsair. Recensione

Specifiche Tecniche

Questa serie sarà composta da tre modelli differenti, con tagli rispettivamente da 550w, 650w, 750w.  I nostri PSU sono dotati di tutte le protezioni da sovraccarico necessarie per assicurare un ottima durata.

Qui potete vedere l’interno con le varie zone evidenziate. In questa maniera andrete ad individuare le varie componenti che compongono il nostro PSU. Presenti molteplici dissipatori nelle zone calde e tutte le protezioni del caso.

Di seguito sono riportati i livelli d’efficienza del prodotto e la rumorosità.

L’efficienza di tutti e tre i tagli è molto alta, sia con carichi bassi che con carichi alti il prodotto riesce sempre a rimanere sopra gli 80% di efficienza. Un alimentatore efficiente permette di consumare meno energia perchè l’energia erogata è vicina a quella assorbita. Anche la rumorosità è gestita in modo molto intelligente con ventola praticamente inudibile anche sopra al 70% di carico e con a mala pena 30 dBa in full load. Come saprete, se ci leggete quando si parla di alimentatori, nella scelta del PSU dovete pensare di rimanere in un range in full load di consumi vicino al 50% del valore erogabile dall’alimentatore. Prendiamo il caso del modello da 550w. Se rimanete su un consumo di 275w siete oltre il 90% d’efficienza, cosi l’energia erogata e quella assorbita saranno vicinissima. Dobbiamo dire però che con queste linee d’efficienza il problema quasi non sussiste dato che dal 20% al 100% comunque si rimane intorno ad una efficienza del 88%!

Indice