Home / Recensione / Corsair K55 RGB Recensione

Corsair K55 RGB Recensione

Il Prodotto sotto analisi

La Corsair K55 RGB è una tastiera a membrana, quindi molto silenziosa e utilizzabile in tutti gli ambienti. Il design da spenta è molto lineare, sulla sinistra sono presenti i tasti macro, mentre sulla destra sopra il tastierino numerico, sono presenti i tasti multimediali e di gestione dell’illuminazione RGB. In questa prima foto la tastiera è appena estratta dalla scatola.

Di certo, l’impatto visivo con l’aggiunta del poggia polsi aumenta in modo esponenziale, ma la cosa importante oltre all’immagine è che essendo costruito in modo tale da avere una superficie morbida al contatto con le mani, come emergerà più avanti durante la recensione, nei lunghi utilizzi è di certo un gran vantaggio per evitare o comunque rallentare l’affaticamento dei polsi .

Dettagli della parte destra della tastiera. I tasti multimediali e quelli del volume, installati, offrono un grande confort di utilizzo all’utente. Sulla parte alta troviamo il tasto per la gestione delle macro, quello per la gestione dell’illuminazione e quello per disattivare il tasto windows. Quest’ultimo molto utile in gaming, cosi da evitare interruzioni involontarie.

Sulla parte sinistra troviamo i sei tasti macro, utilizzabili senza bisogno di installare software.

Sul retro della tastiera sono installati quattro piedini anti scivolo e due rialzi a scomparsa per regolare l’altezza della tastiera.

Dettagli dei rialzi.Il fissaggio del poggia polsi è estremamente semplice grazie ad un sistema ad incastri.

Anche su di esso sono installati ben tre piedini gommati anti scivolo.

 

Altra foto di dettaglio della tastiera. La Corsair K55 è tanto semplice quanto elegante, i tasti sono alle distanze giuste sia per il gaming sia per l’uso d’ufficio.

corsair k55

corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55
corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55 corsair k55

 

Illumimazione RGB.

Piccolo capitolo a se stante riguarda le modalità di gestione dell’illuminazioni senza utilizzo di software. Infatti, solo grazie alla pressione del tasto Funzione + un tasto numerico si otterrà una determinato colore. Sotto riportiamo la tabella presente sul sito. La tastiera ha tre zone ad illuminazione RGB.

k55 rgb

k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb
k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb k55 rgb

Video della modalità ad Onda a scorrimento.

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

Il Prodotto sotto analisiCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix …