Home / Recensione / Corsair K70 RGB PRO. Recensione

Corsair K70 RGB PRO. Recensione

Test

Cominciamo dicendo che il poggia polsi magnetico aiuta moltissimo a trovare una posizione corretta e comoda anche durante lunghe sessioni.

La tastiera è molto solida, cosa che apprezzo sempre visto che quando gioco tendo a maltrattarle un pochino. I tasti sono distanziati perfettamente rendendo comoda sia la scrittura che il gaming. I tasti funzione e la gestione del volume sono posti sui lati e sono facili da raggiunge. Al centro della scena c’è questo pannello che ci indica quale funzione è attiva. Non è uno schermo personalizzabile, sostituisce i led che indicano se abbiamo attivi il blocco numerico e gli altri tasti simili.

I Red sono probabilmente gli switch più amati dai giocatori, sono veloci e facili da premere. L’attuazione di questi li rende perfetti in situazioni concitate dove la velocità è tutto. Inoltre non sono duri, cosa che magari alla lunga può stancare.

Durante le mie sessioni di scrittura, abituato ad una K95, non ho trovato nessun tipo di problema, anzi. La k70 si pone al centro della scena ed è comoda e bella da vedere.

In gaming devo dire che è una vera e propria scheggia, parliamo di un prodotto che veramente punta su gaming. Il polling Rate ad 8000 Hz è impressionate, sulla carta è una di quelle caratteristiche che, unite con un mouse veloce e uno schermo veloce aiutano il video giocatore a dare il meglio di se.

Molto comoda la possibilità di creare dei profili hardware. Sappiamo che oramai volenti o nolenti siamo quasi obbligati ad avere sul PC più software per la gestione dei led dei vari componenti. Può capitare che questi vadano in conflitto. Corsair quindi ci ha dato la possibilità di salvare tutto direttamente sulla tastiera e di poter quindi disabilitare iCue. Attenzione che sicuramente fa comodo se pensiamo al competitivo.

Illuminazione RGB.

Ogni singolo tasto può essere personalizzato. Questo unito ai tanti profili che girano in rete rendono il prodotto personalizzabile al 100%!

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

TestCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …