Home / Recensione / Corsair k95 Platinum Recensione

Corsair k95 Platinum Recensione

Test

Abbiamo parlato di tante cose, ma andiamo a scoprire come si comporta in quelle che più contano? Vediamolo insieme.

Uso lavorativo.

Come sicuramente in tanti saprete questa tastiera nasce come  tastiera da gaming, ma vi assicuro che ha tutte le carte in regola per  soddisfare al meglio anche nell’uso lavorativo. Essa, infatti, è dotata dei tasti multimediali e del tastierino numerico, entrambi utili e indispensabili in attività lavorative comuni. Per quanto riguarda l’uso in scrittura, consiglio di tenere montati i tasti di serie per evitare pressioni involontarie dovute alla forma dei tasti da gaming. Disattiviamo le macro e prendiamo abitudine con l’enorme velocità degli Speed, essi infatti hanno una facilità di pressione maggiore rispetto agli altri switch meccanici. Inoltre, punto a favore della tastiera è il comodissimo poggia polsi, molto utile nelle lunghe attività di scrittura. Per concludere semplicemente possimo dire che la tastiera si presta benissimo anche all’uso lavorativo.

Uso Gaming.

La Corsair K95 Platinum nasce come tastiera da gaming ed è una vera “purosangue” in questo campo, forse la migliore in circolazione. La combinazione tra i nuovi switch Cherry MX Speed, la struttura in metallo stabile, il poggia polsi e la retroilluminazione RGB completamente personalizzabile la rendono una macchina perfetta per chi vuole sempre il massimo. La differenza durante i nostri test è stata tangibile nonostante poco prima stavamo utilizzando una Corsair K63 con switch red. La velocità di pressione dei tasti ci da sempre quel vantaggio per essere un passo avanti agli altri.

 

Battlefield 1.

Personalizzata l’illuminazione ci siamo lanciati in una sessione di BF1, dopo un ora di gioco non si prova nessun senso di stanchezza al polso o alle dita, tanta è la comodità generale offerta dalla tastiera. Bisogna abituarsi agli Speed che sono veramente veloci e facili da premere, ci hanno aiutato anche i tasti da gaming, cosi da evitare pressioni involontarie di altri tasti.

 

StarCraft 2.

Su SC2 la gestione delle macro è sempre un vantaggio tattico non da poco. I tasti macro sono facilmente raggiungibili e non sono di intralcio durante la sessione di gamingi.

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

TestCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …