Home / Recensione / Corsair Katar Pro Wireless: doppia connessione e batteria AA. Recensione

Corsair Katar Pro Wireless: doppia connessione e batteria AA. Recensione

Test

Comodità d’uso.

Il collegamento iniziale è elementare. Se decidete di utilizzare il comodo ricevitore vi basterà semplicemente collegarlo ad una porta USB 2.0. Se invece decidete di collegare tramite bluetooth dovrete utilizzare l’installazione guidata del vostro PC. Il mouse è utilizzabile sia con la mano destra che con la sinistra avendo una forma simmetrica. Si tratta di un prodotto con dimensione medie e adatto a mani di ogni dimensione. La presa è per lo più PALM, ma viste le dimensioni la presa finger è anche essa decisamente comoda.

Prova sul campo.

Il Katar è un mouse da gaming, veloce e reattivo in ogni circostanza. Prenderci la mano è questione di un attimo. Personalmente ho utilizzato il secondo livello di velocità intorno ai 1500 DPI. I 96 grammi di peso lo rendono decisamente maneggevole e con la batteria inserita il prodotto ha a mio parere il peso giusto. Con la connessione SLIPSTREAM non ho rimpianto nemmeno un momento il cavo. Il mouse è sempre stato estremamente preciso. Ad ogni mio movimento, ad ogni mio click, è corrisposto un input preciso. Altra chicca è poter portare il trasmettitore direttamente e comodamente all’interno del mouse. In questa maniera è impossibile perderlo e potrete senza problemi utilizzarlo su più PC. Il software non è necessario per il funzionamento, ma è sicuramente un completamento intelligente e utile per personalizzare a pieno il prodotto.

Il mouse è da sempre la periferica più complessa da scegliere, ognuno tende a mettere la mano nel modo più comodo possibile per le proprie abitudini. Con il Katar io devo modificare leggermente la mia presa. Sono abituato ad usare mouse di grandi dimensioni, come il Glaive o il G900, questo comporta che la mia presa a seconda dell’uso varia dalla Palm alla Finger. Uno dei punti di forza del prodotto è sicuramente il grande rapporto prezzo prestazioni. Siamo difronte ad un mouse da gaming senza fili che non teme, lato velocità di connessione, il confronto con i top di marca.

Indice