Home / Recensione / Corsair M65 RGB Ultra: 8000 HZ polling rate e 26000 DPI. Recensione

Corsair M65 RGB Ultra: 8000 HZ polling rate e 26000 DPI. Recensione

Test

Come dico sempre testare un mouse è una cosa molto personale e quando si parla di prodotti di fascia alta.

Cominciamo a parlare di alcune caratteristiche fondamentali del prodotto, il sensore è un CORSAIR MARKSMAN da 26.000 DPI, 650 IPS di velocità di tracciamento e fino a 50G di accelerazione. La velocità di collegamento del mouse è di ben 8000 hz di polling rate grazie alla tecnologia CORSAIR AXON Hyper-Processing, tale modalità è consigliabile solo se avete un PC performante. Tali caratteristiche unite vi danno un mouse estremamente veloce e pensato per gli FPS.

Ma le cose non finiscono di certo qui, il produttore ha inserito degli switch ottici Omron che unito con il sistema brevettato CORSAIR QUICKSTRIKE il tempo di attuamento del comando è praticamente nullo.

Quindi dopo aver parlato delle caratteristiche passiamo all’esperienza sul campo.

Come prima cosa voglio parlarvi dei movimenti che si possono effettuare grazie al giroscopio e all’accelerometro semplicemente sollevando il mouse da uno dei lati. Una volta presa l’abitudine è una comodità, sono moltissimi i movimenti che compiamo normalmente con il mouse quindi dovrete gestire bene l’angolazione. Questo non toglie però che una volta presa la mano i vari comandi siano semplicissimi da usare. Sollevare il retro per ricaricare. Alzare dalla parte destra per lanciare una granata. Tutte cose che se perdete il tasto sulla tastiera non potete fare, mentre il mouse lo tenete sempre saldo in mano.

Il nuovo brevetto utilizzato sui tasti per una attuazione molto veloce funziona benissimo, entrambi i tasti principali sono velocissimi. Anche il sensore ottico utilizzato fa il suo lavoro in modo egregio, veloce preciso e senza mai una accelerazione fuori posto.

Giocando su COD il nostro Corsair M65 RGB Ultra si è comportato al meglio. Preciso, veloce e facile da personalizzare. Da questo punto di vista il lavoro di Corsair è stato ottimo, passato un poco di tempo per gestire DPI, calibrare la superficie e i movimenti il mouse diventa un ottima estensione della nostra mano in gaming, permettendoci di essere estremamente precisi in ogni situazione.

Indice

Check Also

NAOS QG Mionix

TestCiao a Tutti oggi andremo a vedere il Top gamma di Mionix il Naos QG …