Test.
Procediamo con la nostra serie di test, abbiamo optato per una piattaforma X99 perchè le Corsair Vengeance 32 GB 3000 MHZ vengono vendute come un unico Kit, quindi da sfruttare con un sistema che utilizzi il Quad Channel.
Abbiamo abilitato il profilo XMP 2.0 che ha applicato una variazione da 100 a 125 della velocità di bus. Le RAM non hanno avuto nessun problema a tenere le impostazioni di fabbrica.
CPU-Z.
Informazioni base sulla Caches.
Informazioni base sulla Scheda Madre.
I timings sono 15-17-17-35 con profilo XMP attivo.
Questi sono gli altri aspetti fondamentali, oltre alla frequenza, per comprendere a pieno la velocità delle RAM.
Passiamo alla Suite AIDA64, una delle più complete in commercio. Il software è in grado di testare qualsiasi componente del vostro PC. Visitate il sito del produttore cliccando QUI.
Sono tantissimi le informazioni offerte, utilissime per i più esperti.
Test eseguito con wPrime. Potete scaricare questo software da QUI.
Passiamo alla suite di PCMark 8, una delle più complete al mondo per offrirvi risultati sulle prestazioni del vostro sistema. Visita il sito cliccando QUI.
Procediamo con Cinebench, software Maxon diffusissimo per testare processore e RAM. Da questo sito potete scaricare il benchmark, clicca QUI.
Per concludere andiamo a testare queste RAM sul nostro benchmark, HWR CPU BENCH che potrete scaricare da QUI. Questo è basato su Blender e vi offrirà una stima della potenza del vostro sistema. QUI troverete la nostra classifica.