Home / Recensione / Cortek F15 Recensione

Cortek F15 Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il Cortek F15 si è comportato benissimo sotto tutti i punti di vista, niente plastiche o materiali di bassa qualità. Il case pur avendo un design retrò ha tutto quello che serve per assemblare un ottima build.

Strutturalmente il prodotto non ha difetti. Vediamo ora, in ultimo, il prezzo di vendita; Quello consigliato al pubblico è di 269 euro, ma sul web lo si trova anche a qualcosa in menoanche se bisogna dire che il Cortek F15 è veramente un prodotto tra i più completi in assoluto.


Design.

Il design come ripetuto a più riprese ricorda case di qualche anno fa, con i suoi ammiratori ed i suoi detrattori. L’obiettivo progettuale perseguito dalla casa è stato la grande robustezza.

Materiali.

Materiali sono tutti di buona qualità, le lamiere utilizzate sono da 1.00mm e il peso è di quasi 14 KG, il tutto a testimoniare una grande robustezza generale.

Flusso d’aria.

Come potete ben immaginare grazie alle tre ventole da 20cm e a quella da 14cm si riesce ad ottenere un bel riciclo dell’aria. Avere la ventola difronte alle schede video, anche se esteticamente non molto bello, garantisce temperature interne di esercizio migliori di quelle di tanti altri case.

Features.

Il case vanta la staffa per reggere le GPU, un “quasi” copri PSU, il controller fan, tanti slot di espansione, una porta sata sul top per leggere gli HDD o ssd.

Tirando le somme possiamo dire che il case ha tutto quello che serve per assemblare ottimi sistemi, forse si pone con un prezzo leggermente più alto di quelli a cui siamo abituati, ma considerando le tante problematiche che può affrontare e risolvere nella costruzione desiderata da ogni utente, e che sia costruito da una azienda italiana ci può stare tranquillamente.

Assegno al prodotto 4.5 stelle su 5 solo perchè avrei preferito fosse venduto ad un prezzo leggermente più basso.

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.