Home / Recensione / Cortek Omega Recensione

Cortek Omega Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il Cortek Omega ha di certo delle potenzialità soprattutto per alcune accortezze progettuali e per il bundle fornito di ben sette ventole a led, che garantisce sempre e comunque  un ottima dissipazione del calore prodotto dai componenti interni.

Qui un piccolo video della gestione dei Led, programmabile tramite apposito tasto.

Design.

L’aspetto è una delle caratteristiche migliori di questo prodotto è l’ottima cura del design lo innalza rispetto a tanti concorrenti anonimi nelle forme che si trovano in commercio, il Cortek offre finalmente scelte di linee differenti da quelle classiche. L’illuminazione Led è di ottima qualità e potente, nonostante le paratie laterali non siano completamente trasparenti permette comunque di ammirare l’hardware senza tanti problemi.

Materiali.

La struttura interna è abbastanza robusta anche se non spessorata come in altri case di questa fascia di prezzo. Le due paratie laterali sono in plastica molto leggera, che può essere considerato un pregio per alcune cose è un difetto per altri versi come la qualità assoluta, anche in funzione del fatto che alcuni produttori offrono a questo prezzo vetri temperati. Dobbiamo quindi dire che i materiali sono la parte che più può essere migliorata, soprattutto considerando la fascia di prezzo.

Flusso d’aria.

Come ben si può immaginare il flusso d’aria è ottimo e potente, capace di rifornire di aria fresca anche i sistemi che producono più calore. Inoltre, un grandissimo pregio è rappresentato dai tanti filtri anti polvere su tutte le principali zone del case.

Features.

Copri PSU, design particolare e curato, filtri anti polvere magnetici, ben sette ventole a led con il controller fan, tutte features da apprezzare e non sottovalutare  che offrono la possibilità di rendere ancora più bella la vostra build.

Potete acquistarlo qui.

Andiamo alle nostre considerazioni finali che devono tenere necessariamente conto del fattore più importante, il rapporto qualità/prezzo. Partendo dalla considerazione fatta sui materiali usati che, come detto prima, avremmo preferito di superiore qualità,  se così fosse stato sicuramente il nostro giudizio gli  avrebbe valso una valutazione di cinque stelle su cinque, ma proprio per il fatto che in questa fascia di prezzo, dei 150 euro, deve concorrere,  quindi noi tenerne conto, con case di qualità costruttiva sicuramente più alta,   non può essere così piena. Diverso discorso sarebbe stato anche nel caso che il prezzo di mercato sarebbe stato di 100/115 euro dove il Cortek Omega sarebbe stato sicuramente un best buy assoluto sotto tutti i punti di vista,

Allo stesso modo, però, dobbiamo tener conto e premiare il prodotto per il set di ben sette ventole Led, di un controller per gestirle e di un design molto bello da vedere e fuori dagli schemi usuali oltre ad una serie di caratteristiche tecniche che possono soddisfare qualunque utente. Cortek di certo ha lavorato bene, può migliorare ancora mantenendo i pregi progettuali, di caratteristiche e accessori forniti, di innovazione di design, che di certo le garantirà mercato, magari aggiungendo quel pò di qualità in più nei materiali usati per diventare una azienda di assoluto riferimento per gli utenti/acquirenti.

Galleria immagini riassuntiva.

Proprio in funzione di quando detto sopra e per stimolare l’azienda assegniamo a questo prodotto quattro stelle e mezzo su cinque, fiduciosi che Cortek in futuro possa porre rimedio e migliorare i suoi già ottimi prodotti.

Indice