Home / Recensione / Creative Live! CAM Sync 1080P 30 FPS con due microfoni. Recensione

Creative Live! CAM Sync 1080P 30 FPS con due microfoni. Recensione

Foto, Video e conclusioni

Pe la mia prova ho fotografato quello che avevo intorno a me, la camera tende a mettere a fuoco quello che ha difronte. La messa a fuoco è molto veloce e con l’app Fotocamera di windows riesce ad individuare e tenere a fuoco più di un volto per volta. Il bilanciamento del bianco da parte del software è molto aggressivo, il prodotto preferisce illuminare più la scena e non teme forti illuminazioni da dietro il soggetto. Nell foto come potete vedere intorno a me ci sono sempre forti fonti luminose. Con alcune webcam si rischia quindi di avere immagini molto scure, cosi da bilanciare con la forte illuminazione. La Creative Live! Came riesce quindi a gestire queste situazioni concentrandosi sul volto del soggetto.

Foto varie.

Video e Audio.

Di seguito troverete due video, uno eseguito intorno alle 13 con forte illuminazioni esterne provenienti da varie zone, l’altro eseguito di sera, con illuminazione artificiale. Ci tengo a dire che ho provato per lo più a mettere il prodotto sotto sfrorzo. L’immagine migliora se dietro di noi abbiamo un muro e se la luce arriva da dietro la webcam, ma l’obiettivo è stato proprio metterla in difficoltà. Come potete vedere dalle foto e dai video non è scontato ottenere tali risultati con un prodotto del genere. I video ascoltateli perchè cosi potrete anche valutare la bontà dei due microfoni integrati. Avere due microfoni risulta essere oltre che un vantaggio anche un risparmio per l’utente.

Video diurno e microfono senza rumori esterni.

Video e foto in notturna, illuminazione artificiale e prova microfono con rumori di sottofondo.

Siamo cosi giunti alla fine della nostra recensione, la Creative Live! Cam è un prodotto che si trova sul mercato a circa 50 euro. Il produttore ha optato per una webcam duttile che è pronta da subito a lavorare su qualsiasi PC, senza bisogno di software o installazioni. Inserite la USB 2.0 e cominciate ad utilizzarla. Probabilmente questo è un punto a favore, anche se mi sarebbe piaciuto poter smanettare con qualche impostazioni per tirare fuori il massimo dal prodotto.  Ho accesso a diversi portatile e posso tranquillamente affermare che siamo ben distanti da quelle solitamente integrate in questi, sia a livello video che audio. I due microfoni funzionano benissimmo e riescono a mettere in risalto la voce anche da un metro di distanza. Il Fov della telecamera è di ben 77 gradi di diagonale, questo assicura una ripresa estesa e ottimale per un gruppo di persone. Creative cita il pieno supporto del prodotto da parte dei software di video conferenze più diffusi. Noi vi confermiamo tale supporto, la webcam funziona benone praticamente con tutto.
Siamo giunti quindi alla fine, la Creative Live! CAM Sync 1080P è un prodotto adatto a chi cerca qualità audio e video superire rispetto alle tante webcam integrate, senza spendere un capitale.

Il rapporto presto prestazioni è ottimo, se dobbiamo trovare un difetto al prodotto è la mancanza di un software per la gestione delle impostazioni.

Indice