Home / Recensione / Creative Outlier AIR V3. Alta qualità del suono sempre in tasca. Recensione

Creative Outlier AIR V3. Alta qualità del suono sempre in tasca. Recensione

Foto Gallery e Conclusioni

Un comodo scatolino custodisce le nostre cuffie, su di esso sono indicate tutte le maggiori caratteristiche che abbiamo in precedenza visto. Una volta aperto ci troviamo difronte le cuffie con la custodia che funge da base di ricarica.

Il produttore consiglia per il primo avvio di inserire le cuffie nella custodia e attendere che queste si ricarichino. Una volta estratte queste andranno automaticamente in modalità di pairing permettendovi il collegamento.

Grazie alla custodia potrete effettuare ben tre ricariche complete, se collegate alla corrente la base con le cuffie al suo interno potrete arrivare a ben 40 ore di funzionamento. Questo permette all’utente di poter stare intere giornate senza preoccuparsi di rimanere senza.

Galleria fotografica.

Gli Headset nel dettaglio.

La custodia come prima cosa ci permette di non perdere le cuffie in borse o zaini, queste viaggiano comode e al sicuro. La custodia è molto compatta e può stare tranquillamente in tasca. Il produttore fornisce in bundle un cavo USB A – USB C per la ricarica. Questo permette una ricarica veloce di tutti gli elementi presenti.

In bundle non mancano i pad di diverse dimensioni cosi da permettere al prodotto di adattarsi a qualsiasi orecchio.

Il software.

L’app SXFI è presente sia per IOS sia per Android, ci permette una gestione profonda e accurata del dispositivo, ma ci permette anche di sfruttare le funzioni avanzate per un suono personalizzato.
Questo grazie alla fotocamera integrata nel vostro smartphone, l’app vi chiedera di scattare una foto al vostro viso per comprenderne la fisionomia, per poi fare lo stesso per le vostre orecchie. In tale maniera il suono verrà personalizzato per una immersione superiore e una fedeltà superiore.

Prove sul campo.

Sul mercato da qualche anno sono arrivati diversi prodotti simili a quello recensito oggi. Le Creative Outlier AIR V3 sono un prodotto che vanta un alto livello tecnologico, un ottima progettazione e un grande supporto software. Difficilmente si trova sul mercato un prodotto che tenga conto della conformazione del nostro viso per decidere come modificare il suono. Se pensiamo che tutto quello di cui abbiamo parlato viene venduto solo a 59.99 euro sul sito del produttore è tutto un dire.

La qualità audio è più che ponderata al costo, il suono è potente e mai distorto. Le cuffie rimangono salde all’orecchio quasi fossero legate ad esso, inizialmente questa cosa mi preoccupava un pò. Pensavo di dover stare attento mentre mi alzavo o abbassavo o magari mi muovevo a passo svelto. Creative ha studiato una forma efficace e funzionale che tiene salde le cuffie all’orecchio.

La SXFI APP funziona alla grande e ci permette di gestire le Outlier in modo perfetto, cosi da spremere il massimo dal dispositivo.
A questo costo non possiamo che consigliarvele, diventeranno vostre compagne di tutti i giorni.

Indice