Home / Recensione / Creative SoundBlaster Audigy FX V2 e DB pro. Recensione

Creative SoundBlaster Audigy FX V2 e DB pro. Recensione

Test

Le schede audio sono sempre il componente più sacrificato. Anche in PC da 4000 o 5000 euro è molto raro trovare una scheda audio dedicata, eppure il costo rapportato alla resa è sicuramente irrisorio.

Arriviamo quindi alle nostre prove sul campo, rispetto all’audio integrato è sicuramente un balzo in avanti innegabile. La scheda audio anche utilizzata senza modificare nulla offre un sound corposo sia con cuffie sia con delle casse. Giocare con le equalizzazioni a seconda della canzone offre un alto livello di personalizzazione.

La direct mode funziona bene ed offre un ottimo sound. Per i puristi della musica può essere sicuramente una soluzione allentante.

Per i video giocatori la Scout mode è sicuramente un grosso punto di forza, l’audio spaziale permette al Gamers di identificare in modo preciso la direzione del proprio avversario. Un sistema che funziona decisamente bene e che abbiamo potuto provare in altri prodotti creative.

L’audio spesso sottovalutato è un alleato preciso e potente che ci permette la dove non possiamo vedere il nostro avversario di sentirlo arrivare con largo anticipo. Inoltre è semplice comprendere la direzione di ogni singolo sparo o esplosione, un vantaggio per scovarne altri.

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

TestCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …