Home / Recensione / D-Link HD PAN & Tilt Wi-Fi camera: telecamera motorizzata. Recensione

D-Link HD PAN & Tilt Wi-Fi camera: telecamera motorizzata. Recensione

Prova sul campo e conclusioni

d-linkPer cominciare vi lascio una gallery di del prodotto e della confezione. In bundle è presente tutto il necessario per il funzionamento della CAM. Presente sia la presa di tipo italiano che quella inglese. Il cavo del prodotto è molto lungo. Questo non è un caso, dato che la nostra CAM potrebbe essere montata in alto su uno dei muri della stanza che volete sorvegliare.

Proseguiamo e andiamo a vedere il design del prodotto. Siamo difronte ad un corpo bianco nella parte bassa e una testa nera. Il movimento avviene dal piede della CAM, mentre l’obiettivo sale e scende con un altro meccanismo. Potrete quindi regolare sia l’altezza che l’angolo di visione. Sul retro dell’obiettivo è presente lo slot per la memory card, anche se in realtà non ne avrete bisogno. Questo perchè ogni movimento sarà registrato e subito caricato sul cloud. Riceverete subito una notifica e potrete andare a guardare il filmato. Una chicca che vi permetterà di essere sempre informati su quello che succede. Il prodotto è inoltre dotato di microfoni, potrete quindi ricevere una notifica istantanea anche se si verifica un rumore forte.

Il DCS-8515LH inoltre è anche dotato di una comoda cassa, quindi oltre a poter ascoltare quello che succede potrete anche parlare tramite esso. Questa è un altra delle funzioni che troverete nella comoda APP. Vi basterà un click e potrete parlare come se stesse utilizzando un citofono. Il produttore vanta anche una funzione di domotica avanzata e una integrazione con gli assistenti più diffusi come Alexa o Google. Vi posso dire che una volta installata l’APP e registrato il dispositivo l’APP Alexa mi ha notificato che la skill era già attiva. Insomma l’integrazione offre la comodità che ogni buon prodotto dovrebbe offrire.

La nostra APP ci permette di acquisire immagini o registrazioni con un click. Le notifiche rispetto al movimento impiegano circa due minuti per arrivare.

La registrazione del prodotto è semplice e guidata e ci permette senza problemi di gestire tutte le funzionalità della CAM. Il produttore ha creato un sistema molto semplice e alla portata di tutti. Non dovrete essere degli smanettoni per installarla, vi basterà seguire alla lettera le varie indicazioni.

La visione notturna funziona molto bene. Il produttore dichiara 5 metri ed effettivamente il prodotto li copre mostrando immagini nitide e precise anche durante i video.

L’immagine è un po ad occhio di pesce, cosa che per un apparato di video sorveglianza va abbastanza bene. La funzione Cloud integrata la trovo una chicca necessaria, perchè si permette al prodotto di lavorare decisamente bene. Ricevere la notifica e poter guardare subito cosa succede è essenziale, ma se usate una memory card e il malintenzionato ha staccato internet siete tagliati fuori. Con la funzione Cloud comunque il filmato verrà salvato in rete e potrete senza problemi visionare e decidere come muovervi.

Vi lascio anche un piccolo video registrato con movimento. L’immagine dell’intera stanza è nitida come dovrebbe essere.

Siamo giunti alla fine della nostra recensione. Il D-Link HD PAN & Tilt Wi-Fi camera è un prodotto che si trova nel momento in cui scrivo a 79 euro! Un prezzo che trovo essere più che ponderato alle performance del prodotto. Pensate che in modalità soffitto vi offre anche il tracciamento dei movimenti. In pratica se qualcosa si muove nella stanza lui la segue! Le funzioni Cloud fanno il loro lavoro e la APP è stata curata in modo tale da offrire realmente qualcosa di semplice da usare. Non lo abbiamo detto perchè lo riteniamo scontato, ma potete metterne quante ne volete insieme. In questa maniera la video sorveglianza della vostra casa sarà totale e a portata di smartphone. Il Cloud è gratuito fino a tre telecamere e conserva i movimenti per 24 ore, ma se volete utilizzare un numero superiore di prodotti o volete uno storage più lungo dovrete abbonarvi al Cloud mydlink.

Assegniamo al prodotto cinque stelle.

Indice