Home / Recensione / DeepCool Dukase ATX Recensione

DeepCool Dukase ATX Recensione

Design ed Esterno

Il Design è un misto tra sobrietà ed aggressività, con la bombatura della finestra laterale che si sposa perfettamente con le forme sinuose e del frontale. Non presenta nessuna griglia visibile, il che dà un tocco di classe un case che risulta nel complesso solido e ben costruito, sviluppato per piacere all’occhio e al tatto.

IMG_9791

Il frontale presenta uno stile sobrio e composto, di classe, con una striatura laterale che scende parallela al pannello liscio, con, in fondo, il logo del marchio in metallo.

IMG_9792

IMG_9793

Il Design non finisce qui nel pannello frontale, infatti, DeepCool, ha deciso di aggiungere un tocco di stile che piacerà a molti: il pannello è apribile e calamitato, per garantire una maggiore areazione in caso di temperature non soddisfacenti, e, all’occorrenza, mettere in risalto i vostri Led.

IMG_9796  IMG_9797

All’interno del pannello troviamo i Bay per i lettori DVD/Blue Ray, Fan Controller e schermi, in due differenti misure, per soddisfare tutte le esigenze di utenti normali e modder.

IMG_9799

Il top riporta le solite linee sobrie del front, anch’esso con la griglia, il tutto però rialzato da dei piedini, per garantire all’aria di fuori uscire agevolmente. La struttura è smontabile ad incastro, mentre la parte che racchiude le porte di connessione, il tasto On/Off e il Fan Controller, è fissa.

IMG_9801

Il tasto di accensione ha una luce Led blu che lo contorna, mentre il tasto Reset la ha interna.
Come da foto, possiamo osservare le connettività presenti sul front panel, ossia:
1x USB 3.0
1x USB 2.0
1x Jack 3,5mm Microfono – 1x Jack 3,5mm Cuffie
Tasto Accensione
Tasto Reset
Fan Controller a 3 velocità

IMG_9795

Questo è il risultato del top smontato. Come possiamo vedere lo spazio è molto ampio, difatti il case supporta fino a 2 ventole da 140mm in questa posizione.

IMG_9804

IMG_9803  IMG_9802

La parte dietro è molto classica, con lo slot per le porte della scheda madre, la griglia per una ventola, i fori per il passaggio dei tubi di un eventuale impianto a liquido custom, gli Slot delle linee PCI-E, un’altra griglia di areazione e lo spazio per l’alimentatore.

IMG_9807

I piedini su cui il case poggia sono ben costruiti e garantiscono una non indifferente altezza da terra, che si traduce in un’ottima areazione per il nostro alimentatore, utile in caso di Overclock spinti.
Attenzione però, perché la griglia dove la ventola andrà ad alloggiare, non presenta alcun filtro anti-polvere.

IMG_9810

La paratia laterale è di stile raffinato, con una bombatura che permette di far risaltare i componenti interni, spezzando la monotonia del nero con il plexiglass removibile e sostituibile.

IMG_9791

La parte destra presenta anch’essa una bombatura, disegnata per garantire più spazio per il cable management garantisce una chicca in più nel design del nostro case.

IMG_9806

Indice

In Live su Twitch! Offline su Twitch.