Home / Recensione / FiiO EX1

FiiO EX1

Descrizione

DSCN9541
Eccovi come mio solito il link alla pagina del produttore:
http://www.fiio.net/en/products/43
come si può notare FiiO ha dato molto spazio alla descrizione circa la qualità dei materiali, il titanio è il materiale che domina nella costruzione di questa in-ear, viene pure dedicato un diagramma per descrivere le migliorie che un driver in titanio apporta rispetto ad un normale driver.
Le dichiarazioni nel data scheet sono estremamente interessanti:
la risposta in frequenza viene dichiarata tra i 20Hz e i 30kHz, ma come vedremo è la solita dichiarazione degli estremi massimi e risulta come sempre scarsamente indicativa.
L’alta sensibilità e la bassa impedenza permettono di ottenere un buon volume con la quasi totalità dei dispositivi, non è dichiarata la potenza in ingresso ma non sono necessari più di 1-1.3V e un pugno di mA (circa 30) per pilotarla.

UNBOXING

PACKAGING
Il packaging è semplice e curato: una scatola in cartone adornata da una finestrella in plastica contiene le cuffie permettendone anche la visione.

BUNDLE
Il Bundle è tra i più completi per un paio di in-ear nove paia di tappi intrauricolari in silicone e un ottimo case in plastica dura per il trasporto, case che tranquillamente può sostenere da solo almeno un 10Kg.

DSCN9533

MATERIALI
I materiali sono tutti hi-tech, titanio aerospaziale sia per i driver, sia per il case dell’auricolare stesso. Durevolezza e durezza assicurata da uno dei metalli migliori sotto questo profilo, leggerezza assicurata dal fatto che il titanio è il metallo più leggero.

DSCN9536

COMODITA’
Trovati i tappini auricolari della misura idonea la comodità è ottima anche per chi è dotato di canali auricolari in-ear refrattari. Sebbene siano di tipologia open la sensazione di isolamento permane.

ISOLAMENTO
L’isolamento è perfetto in ambo le direzioni si è così isolati dal mondo esterno, ma allo stesso tempo non si costringe chi sta a fianco ad ascoltare per forza quello che stiamo ascoltando.

RODAGGIO
Il rodaggio consigliato dall’importatore è di un 50 ore, ma si tratta di un rodaggio completo.

MANUTENZIONE

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

DescrizioneCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …