Home / Recensione / FiiO X3 2nd Gen: Recensione

FiiO X3 2nd Gen: Recensione

Conclusioni


Abbiamo sviscerato questo DAP sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista sonoro; è ora di tirare le fila e fare il quadro di tutto quello che è stato detto.
Per un prodotto che pretende di fare tutto ad un costo di 200 euro circa il FiiO X3 2nd Gen si propone molto bene: fa da lettore portatile, amplificatore per cuffia e DAC. Inoltre c’è da dire che fa tutto in modo adeguato. Ovviamente non riesce a competere con dispositivi che allo stesso prezzo fanno una sola delle cose che l’X3 2nd Gen riesce a fare, mentre riesce a competere con dispositivi che alla metà del costo fanno una sola cosa delle tre. In campo mobile invece si propone decisamente bene non solo per le dimensioni, ma anche perché riesce a fare tutto in modo talvolta superiore a prodotti della stessa fascia di costo.
Se la mobilità per voi è importante, e volete un dispositivo che in poco spazio possa fare tutto l’X3 2nd Gen è sicuramente uno dei prodotti più interessanti; se la moblità è importante, ma avete anche un PC a casa e non volete prendere ulteriori dispositivi, sappiate che pochi DAC da 100 euro lo battono e quando lo fanno lo fanno di poco e solo in alcuni aspetti, quali ad esempio la fase e quindi il palcoscenico.
Insomma in poche parole un prodotto da un suono competitivo e ben posizionato per il costo dato che le tre componenti che racchiude se doveste comprarle separatamente, vi verrebbe a costare un centone in più. Certo non è né un ammazza giganti né un prodotto vincente se l’uso in mobilità non è predominante.

Indice

Check Also

Sennheiser GSP350: una cuffia all in one.

ConclusioniCRITICA A WORDPRESS Prima di lanciarci nella recensione credo sia giusto scusarmi con tutti i …