Home / Recensione / Fractal Design Define 7 Compact: La qualità della serie Define in una soluzione più compatta. Recensione

Fractal Design Define 7 Compact: La qualità della serie Define in una soluzione più compatta. Recensione

Il case all’interno

Il produttore ha optato per due paratie con sganci rapidi. Ci basterà fare pressione nell’apposito punto e il vetro o la paratia non finestrata verrà via in un attimo.

Il frontale del case è dominato da un grosso copri PSU, che occupa tutta la parte basse e si occupa di nascondere il PSU, gli Hard Disk e buona parte dei cavi. Come potete notare la parte destra del nostro case risulta essere bombata rispetto all’alloggio della scheda madre. Tale scelta permette di lasciare un pò di spazio sul retro per i cavi. Notiamo da subito la presenza di due ventole da 140 MM, una in immissione sul frontale e una in espulsione sul retro. Sono presenti molti passacavi con gommini per tenere tutto in ordine.

Il frontale del case è dotato di pannello fono assorbente, inoltre il produttore ha inserito due piccoli filtri laterali che troviamo vicino alle griglie. Anche questi possono essere rimossi senza cacciavite e puliti facilmente.  

La paratia nono finestrata è dotata di pannello fono assorbente. Una chicca che gradiamo sempre. Inoltre anche questa può essere rimossa senza l’uso di cacciavite o altri utensili.

Il produttore ha dotato il case di diverse fascette in velcro pre applicate. In tale maniera si vuole guidare l’utente per ottenere un risultato pulito e ordinato. I fori permettono di gestire tutti i cavi con semplicità e in modo ordinato. Troviamo due posizioni per HDD da 3.5 e due per periferiche d’archiviazione da 2.5 pollici.

Indice