Home / Recensione / Fractal Design Define 7 Compact: La qualità della serie Define in una soluzione più compatta. Recensione

Fractal Design Define 7 Compact: La qualità della serie Define in una soluzione più compatta. Recensione

Case in funzione

Qui vi mostro il lavoro finito utilizzando le zone adibite dal produttore per il cable management. Il risultato è facilmente ottenibile anche se non avete esperienza, proprio perchè il produttore ha perso del tempo nel progettare le varie zone con attenzione. Siamo difronte ad un case ben pensato sul retro, una delle cose più importanti.

Il Top del nostro case merita un capitolo a parte, questo perchè siamo difronte a qualcosa di particolarmente curato. Di solito molti produttori lanciano due case. Fractal mette in bundle un top diverso. Avere un tale componente in bundle è sicuramente meritevole di nota. I due top ci svelano le due anime del case. La versione con quello chiuso, più elegante e silenziosa. Quella con quello aperto per avere il massimo delle performance. Presente il filtro anti polvere. Dobbiamo anche sottolineare come svitando solo due viti sia possibile rimuovere anche la zona dove potrete andare a installare ventole e AIO. Qui dobbiamo però segnalarvi che un AIO da 280 MM, tranne che in casi particolari, fatica a trovare posto sul top. Nessun problema invece il montaggio su frontale.

Comincio dicendo che le ventole sull’AIO sono montate in modo tale da fare belle foto, le ventole che monterete in quella zona andrebbero montate in immissione. Come potete vedere tutto trova posto e soprattutto spazio. Noi abbiamo montato un bellissimo Celsius + S28, ma non ci sarebbero stati problemi anche nel montaggio di un AIO da 360 MM. La scheda video da 28 cm non ha nessun problema e anche se ci fossimo trovati davanti ad un custom da 30 non avrebbe creato problemi al nostro AIO. Altra cosa interessante e che le ventole possono essere montate tra il top e la griglia, anche se in questo modo risulterebbero troppo attaccate al pannello fono assorbente riducendo le performance.

Chiudiamo il nostro case e andiamo a vedere come risulta.  

Indice