Home / Recensione / Fractal Design Define 7 Solid e TG. La serie Define si evolve ancora e in meglio! Recensione.

Fractal Design Define 7 Solid e TG. La serie Define si evolve ancora e in meglio! Recensione.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine di questa nostra recensione. Per noi è stato un vero piacere partecipare al lancio del nuovo Fractal Design Define 7. Un case che ha veramente tutto quello che serve per assemblare un PC di fascia alta. Che si tratti di gaming, di lavoro o di server questo case non teme nessun uso e nessun hardware. In dotazione il produttore fornisce tre ventole da 140 MM che garantiscono un flusso d’aria più che sufficiente per tenere a bada le parti calde. Il livello qualitativo dei materiali usati è molto alto, su tutti mi componenti. Le paratie laterali spesse e ricoperte di pannelli fono assorbenti garantiscono una buona riduzione del rumore e delle vibrazioni. Un case non deve essere solo bello ma deve garantire silenziosità e affidabilità. Quest’ultima garantita anche dai filtri anti polvere che devono lavorare per evitare di riempire il nostro hardware di detriti.

Le due versioni che abbiamo provato trovano ognuna un campo d’applicazione e una clientela selezionata.

La versione Solid senza vetro temperato è sicuramente più adatto ad uffici dove serve silenziosità e sobrietà.

La versione TG merita invece di stara sopra una scrivania in bella mostra.

Anche lato bundle non possiamo che essere estremamente soddisfatti dal lavoro svolto dal produttore, il bundle è abbondante. Gli spazi interni sono pensati da garantire all’utente spazio per montare fino ad 8 ventole da 140 MM e fino a tre radiatori differenti su top, frontale e parte inferiore. Il supporto radiatore infatti prevede la possibilità di inserire radiatori da 420 MM sul top con spessore massimo di 36 MM. La possibilità di montare un 360 sul frontale e fino ad un 280 MM sul fondo. Ovviamente sempre con le dovute precauzioni date dalla possibilità di gestire tubi e altro. Senza dimenticare della presenza del doppio top, una chicca che non si può non apprezzare.

I due case rispettivamente costato 165 euro e 175 euro per la versione TG. Prezzi molto più che ponderati per il livello qualitativo offerto! Assegniamo il massimo dei voti e due premi.

Indice