Home / Recensione / Fractal Design Ion+ 660W Platinum: Tutta l’affidabilità che serve. Recensione

Fractal Design Ion+ 660W Platinum: Tutta l’affidabilità che serve. Recensione

Introduzione

La scelta del PSU è una questione delicata, direi addirittura vitale.

Fractal Design ha quindi lavorato alla serie Ion+ 660w Platinum, una serie di PSU progettata per offrire qualità, silenzio e un ottimo livello d’efficienza. Il noto produttore ha sviluppato un alimentatore raffreddato da un enorme ventola da 140MM, ma nonostante questo è riuscito a realizzare un PSU estremamente compatto.

La serie Ion+ nasce in quattro varianti, partendo da 560w fino a 860w. La certificazione Platinum garantisce un ottima efficienza, questo grazie ai condensatori giapponesi a 105 gradi e alla capacità di operare a 50 gradi. Il produttore offre 10 anni di garanzia, che non può non far felice i consumatori.

Avere un livello di certificazione vuol dire che il prodotto al 20% del carico deve avere una efficienza di almeno il 90%. Al 50% di carico l’efficienza non deve essere minore del 92% e al 100% del carico maggiore del 90%. Capite bene quindi che siamo difronte ad una certificazione che garantisce un altissimo livello d’efficienza con qualsiasi carico.

Siamo difronte ad un prodotto con design totalmente modulare e con una particolare attenzione alla qualità dei cavi. Questi infatti sono particolarmente morbidi e facili da modellare a secondo dell’evenienza. Nella prossima pagina troverete le caratteristiche tecniche del prodotto.

Indice