Home / Recensione / Fractal Design Ion+ 660W Platinum: Tutta l’affidabilità che serve. Recensione

Fractal Design Ion+ 660W Platinum: Tutta l’affidabilità che serve. Recensione

Conclusione

Siamo giunti alla fine della nostra recensione. Siamo difronte ad un prodotto di grande qualità ma non privo di difetti. I pregi indiscutibili sono dati da un buon rapporto prezzo performance. E da un ottima efficienza generale. A 120 euro o poco meno potreste portarvi a casa Fractal Design Ion+ 660W Platinum con ben 10 anni di garanzia, quindi potenzialmente cambierete tre sistemi prima di pensare di sostituirlo!

Questa va unità ad un dato di fatto, siamo difronte ad uno dei più silenziosi PSU in commercio su questa categoria. Fractal Design ha collaborato bene con High Power per creare un prodotto di qualità, silenzioso e ben progettato.

L’unico neo che va segnalato è una bassa efficienza al 2% di carico. Ad esempio, secondo Intel, le CPU moderne tendono a scendere di frequenza per abbassare al massimo i consumi, questo quando non vi sono processi stressanti per il sistema.

D’altro canto dipende sempre dalla build che assemblerete. Facile che anche in idle il vostro sistema arrivi a consumare oltre al 10% della potenza erogabile del prodotto.

Considerati gli elementi elencati in precedenza assegniamo al prodotto 5 stelle.

Indice