Home / Recensione / Fractal Design Ion SFX-L 500W Gold: Compattezza e qualità. Recensione

Fractal Design Ion SFX-L 500W Gold: Compattezza e qualità. Recensione

Introduzione

I PSU SFX sono prodotti che devono mantenere determinati standard di grandezza. Questi sono rigidi in modo tale che questi alimentatori possano essere ospitati in case dalle dimensioni realmente compatte. Oggi testeremo per voi il Fractal Design Ion SFX 500G, la G sta per la certificazione Gold. Questa certificazione costringe i produttori a mantenere rispettivamente ai carichi del 20%, 50% e 100% una efficienza del 87%, 90% 87%.

Questa volta l’OEM è Seasonic, marchio famoso e amato dagli appassionati. Quindi Fractal ha collaborato con il noto produttore per creare un prodotto dall’ottima efficienza e che mantenga un buon rapporto prezzo qualità.

Il design dell’alimentatore è full modulare, quindi in bundle troveremo tutti i cavi per assemblare una build completa. Con l’indubbio vantaggio, soprattutto se parliamo di case ITX, di poter montare solo i cavi che effettivamente ci servono.

Il nostro Fractal Design Ion SFX-L 500W Gold si trova sul mercato a circa 100 euro. Proseguiamo alla scoperta delle caratteristiche tecniche del prodotto.

Indice