Conclusioni
Siamo giunti alla fine della nostra recensione.
Il Fractal Design North è un prodotto molto particolare che offre un design accattivante è un frontale unico nel suo genere. Trovare prodotti che non abbiano un vetro temperato su una delle due paratie non è cosa consueta oggi giorno, il produttore ha quindi optato per un prodotto che abbia come ideologia il massimo del raffreddamento dell’hardware in esso montato.
Ed è un risultato che sicuramente centra in pieno, visto che con la soluzione del carrello che può essere montato a tre diverse posizioni, riuscirete a gestire l’aria supplementare nel modo più efficiente possibile.
Una delle problematiche maggiori per quanto riguarda sempre i case e ovviamente proprio il flusso d’aria. Ad esempio quelli che hanno il frontale totalmente chiuso, quindi con una portata d’aria in entrata molto contenuta.
La qualità generale dei materiali è buona e comunque in linea col prezzo del prodotto. Fractal ci ha abituati a prodotti di fascia molto alta con qualità costruttiva superiore rispetto al North, detto questo è ovvio che a seconda dei prezzi la qualità costruttiva come per tutti i produttori debba variare.
Concludiamo assegnando a questo prodotto cinque stelle e un Award, questo perché oltre alle ottime performance dissipative e alla facilità di assemblaggio, il prodotto offre un design particolare e una soluzione differente. E Importazioni quando si parla di case trovare sempre soluzioni differenti che si adattano alle diverse esigenze dei vari utenti.
Il produttore svedese un’altra volta ci dimostra che l’attenzione verso l’utente finale dovrebbe essere il pensiero principale di qualsiasi prodotto.