Home / Recensione / Fractal Design Vector RS, doppio top e tanta qualità. Recensione

Fractal Design Vector RS, doppio top e tanta qualità. Recensione

Il case all’interno

Andiamo a scoprire l’interno, il sistema utilizzato è molto simile a quello usato con il Define R6 con un copri PSU che si occupa di nascondere cavi e PSU e un secondo sportello removibile che occupa tutta la parte destra dell’interno del case e funge da nascondiglio per l’enorme reparto storage. Il produttore ha inserito diversi pad passacavo nelle zone nevralgiche, nessun cavo è lasciato al caso.

La paratia laterale non finestrata monta un grosso pannello fono assorbente e pesa quasi quanto un case di fascia bassa.

Osservando il case dal retro possiamo apprezzarne l’ordine. Al centro in alto troviamo il controller fan che permette di gestire ben 10 ventole contemporaneamente. Sulla destra, poco sopra alla zona PSU troviamo due slitte per HDD o SSD da 2.5 pollici. Ma il produttore si è sicuramente superato con le slitte per HDD da 3.5 pollici, sono ben 6 in bundle ma ne potrete installare ben 11 oppure potrete utilizzare questa zona per una pompa di un custom loop senza molti problemi.

Rimuovere il frontale è molto semplice, vi basterà afferrarlo dai due lati e tirare a voi. In questa zona è possibile montare tre ventole da 140 o 120 MM, sono due le ventole sul frontale montata in immissione. In questa zona potrete montare un AIO da 360 mm slim senza problemi. Un altra chicca è sicuramente data dall’assenza di un filo per la gestione dei cavi dell’illuminazione RGB, sono quei contatti nella parte alta a fare tutto. Altra cosa che ci lascia sicuramente colpiti è come il produttore abbia curato i filtri anti polvere in questa zona.

Ve lo abbiamo anticipato ma ora andiamo a vedere come funziona il doppio top in bundle. Sarà un gioco da ragazzi passare da un bellissimo vetro temperato senza nessuna ostruzione data da ventole o griglie alla versione più adatta ad ospitare un radiatore. Il supporto permette di montare un grosso AIO fino a 420 MM in due minuti di lavoro cambiando totalmente il top!

Indice