Home / Recensione / Fritz!Box 4040 Router dual band. Recensione

Fritz!Box 4040 Router dual band. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il Fritz!Box 4040 è un router dalle caratteristiche ottime e che potrebbe risolvere molti problemi che di solito affliggono chi non ha modem/router di fascia medio alta. Questo prodotto infatti può fornirvi sia un grosso apporto in funzioni multimediali, permettendo grazie alle 4 porte lan veloci, alle due porte USB e alla connettività 5 ghz di poter concentrare su di esso tutti i flussi interni di dati, senza pesare direttamente sul modem; Sia di fungere direttamente come ripetitore wifi, quindi se dovete espandere la rete ad esempio tra due appartamenti, e vi servono anche nel secondo appartamento le porte lan, la piena banda wifi e le porte usb, questo può essere la soluzione. Vi basterà installarlo dove la banda wifi del modem principale è abbastanza potente per estendere la rete alla perfezione anche nel secondo appartamento.

Il grande vantaggio dei prodotti Fritz! è proprio la qualità e la potenza del Wifi, quindi estendere la vostra rete non è mai stato cosi facile e soprattutto cosi completo.

Perchè è importante la 5 Ghz? Perchè questa è veloce oltre il doppio della banda da 2.4 Ghz ( Wireless AC + N con fino a 866 Mbit/s (5 GHz) e 400 Mbit/s (2,4 GHz), permette quindi lo spostamento di grandi file sulla rete domestica tra due apparecchi, inoltre per i video giocatori permette di poter sfruttare funzioni di streaming di giochi tra due PC senza lag!

Assegno al prodotto cinque stelle su cinque.

Indice