Home / Recensione / Fritz!Box 4060: WI-Fi 6 e tanta velocità. Recensione

Fritz!Box 4060: WI-Fi 6 e tanta velocità. Recensione

Introduzione

fritz box avm Fritz!Box

I prodotti Fritz!Box dà sempre offrono all’utente più esigente tanta qualità su tutti i fronti. Il produttore oltre a tanta qualità generale ha puntato tanto su un sistema stabile e semplice ad usare. Il Fritz!OS è un chicca sotto tanti punti di vista, con tantissime possibilità. I prodotti del famoso produttore tedesco infatti sono adatti sia all’utente più smaliziato sia a chi non sa praticamente nulla.

Oggi recensiremo per voi il Fritz!Box 4060, un router dotato di WI-FI 6 (Wi-Fi AX) fino a 2.400+2.400 Mbit/s (lorda) a 5 GHz e 1.200 Mbit/s (lorda) a 2,4 GHz. Questa tecnologia è la più veloce al momento disponibile sul mercato, con performance incredibili con più dispostivi connessi contemporaneamente.

La scelta di un router rispetto ad un modem può essere fatta quando il vostro provider, per la tipologia di offerta, non vi permette di sostituire il modem fornito dallo stesso.

Questo accade con connessioni da 1 Gbps o superiori, e il Fritz!Box 4060 si presta particolarmente bene proprio con esse.

Il prodotto infatti vanta una porta WAN da 2.5 Gbps, che permette di sfruttare sicuramente al massimo qualsiasi offerte per internet. E la velocità rimane pazzesca anche senza fili, infatti come abbiamo potuto accurare il WI-Fi 6 con lo standard AX vanta performance eccezionali, che rimangono tali anche quando si utilizza il device compatibili con Wi-Fi 5 essa infatti raggiungi i 1.733+1.733 Mbit/s (lorda) a 5 GHz und Wi-Fi 4 fino a 800 Mbit/s (lorda) a 2,4 GHz.

Tali velocità sono garantite dal sistema di antenne d’alta qualità e allo standard di connessione 4×4 MIMO multi-utente, che permette connessioni simultanee estremamente veloci.

Il prodotto si trova sul mercato a circa 250 euro, cifra giusta?
Lo scopriremo.

 

Indice