Home / Recensione / Fritz!Box 6890 LTE, unire la velocità delle linee mobile con l’ADSL! Recensione

Fritz!Box 6890 LTE, unire la velocità delle linee mobile con l’ADSL! Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il Fritz!Box 6890 LTE è un top di marca capace veramente di fare la differenza in ogni situazione. Avere le caratteristiche del top di marca tra i Fritz! ed aggiungere anche la possibilità di utilizzare le reti mobile porta questo prodotto ad un altro livello, andando veramente a fare la differenza in qualsiasi situazione. Sul mercato, sapendo cercare, si riescono a trovare offerte mobile che offrono anche oltre i 200 Gb mensili, tale soluzione può risultare una soluzione molto più che conveniente per coloro che non hanno accesso ad una linea ADSL decente o ad una buona fibra ottica. Penso alle nostre esigenze ad esempio che ci costringono giornalmente ad utilizzare la rete mobile per l’upload dei video, dovendo utilizzare lo smartphone come hot spot. Con un prodotto come il modem in questione duttile ed estremamente semplice da utilizzare qualsiasi sia la vostra linea le prestazioni saranno al top.

Ci siamo concentrati molto sulla possibilità di utilizzare due diverse linee ma non dobbiamo dimenticarci di tutte le altre caratteristiche da top di manca che differenziano di solito i prodotti Fritz da tutti gli altri prodotti sul mercato. Siamo difronte ad un 4 x 4 wireless AC + N con MIMO multi-utente con velocità che possono arrivare con Wireless AC fino a 1.733 Mbit/s lordi in 5 GHz e N fino a 800 Mbit/s lordi in 2,4 GHz. Il modem è capace di gestire linee VDSL 35b fino a 300 Mbit/s ed è supportato dalla maggior parte dei provider internet.

Tiriamo le somme, siamo difronte ad un top di marca a tutto tondo al quale è impossibile trovare un difetto. L’unica cosa di cui ancora non ci siamo occupati è il prezzo, il prodotto in questione si trova a circa 349 euro, un prezzo importante ma giustificato dalle grandissime qualità che il prodotto porta con se.

Non possiamo che assegnare il massimo dei voti e un award.

Indice