Home / Recensione / Fritz!Box 7530 AX: WiFi 6 e Supervectoring 35b. Recensione

Fritz!Box 7530 AX: WiFi 6 e Supervectoring 35b. Recensione

Conclusione

Siamo giunti ala fine della nostra recensione. Il Fritz!Box 7530 AX è la degna evoluzione della serie 7530, con il nuovo Wi-Fi 6 punta a diventare il modem di riferimento sulla fascia di prezzo dei 150-160 euro. Anche il nuovo livello di sicurezza è sicuramente molto interessante, da sempre un vanto per AVM, offre una criptografia superiore sia per la rete sia per le comunicazioni via telefono grazie a DECT. Il nostro Fritz!Box 7530 AX gestisce infatti fino a 6 telefoni grazie allo standard DECT, quindi una soluzione che strizza l’occhio all’utilizzo anche in piccoli uffici.

Lo standard Wi-Fi 6 come abbiamo avuto modo di vedere in precedenza permette la gestione di molteplici dispositivi, aumentando notevolmente le performance sulla 2.4 Ghz e quindi dando nuovo lustro a tutte quelle periferiche che utilizzano solo questa radio. Le performance sulla 5 Ghz aumentano rispetto al modello precedente. Anche se la grande differenza tra Wi-Fi 5 e 6 è proprio il modo di gestire i flussi dati.

Un buon modem/router deve funzionare in modo silenzioso senza mai nessuna interruzione. Ma un grande modem router deve fare tante altre cose. Il Fritz!Box 7530 AX come tutta la serie di modem/router del produttore tedesco sono forniti del Fritz!OS, questo vi permetterà in modo semplice e guidato di poter fare qualsiasi cosa. Il vostro Fritz! infatti diventa un NAS o una centralina per la gestione di molti telefoni DECT.

Il supporto è pieno anche per lo standard Supervectoring (35b), quindi connessione fino a 300 Mbs. Inoltre è possibile utilizzarlo anche come solo router collegando via LAN il Fritz! al modem. Questo tornerà utile per connessioni tipo la 1 Gbs.

Concludiamo, se siete alla ricerca di un prodotto d’alto livello, con caratteristiche più che sufficienti alla gestione di molteplici dispositivi senza mai mollare un colpo lo avete trovato. Il Fritz!Box 7530 AX è il modem che stavate aspettando!

Indice