Home / Recensione / Fritz!Box 7530: Il modem/router nato per migliorarvi la vita. Recensione

Fritz!Box 7530: Il modem/router nato per migliorarvi la vita. Recensione

Software e Test

Cominciamo a parlare delle cose più interessanti, questo piccoletto nasce per garantire prestazioni di alto livello con delle piccole rinunce rispetto al fratello maggiore. La potenza del wi-fi non ha nulla da invidiare al fratello maggiore, garantendo anche e una qualità ed una potenza del segnale tipica della serie Fritz!Box.

Ping test.

Questo test dipende dal server a cui ci si collega, in questo caso la differenza è dovuta al lavoro effettuato da Telecom sulla mia cabina.

Intensità di segnale.

Fritz!OS.

Ma senza una fusione perfetta tra hardware e software un prodotto non può considerarsi di qualità. Ecco che entra in gioco l’OS che tipicamente accompagna i modem/router di ultima generazione di AVM. Come potrete costatare dalle immagini sottostanti ci sono veramente tutte le impostazioni che si possano desiderare, con una gestione piena e completa dell’hardware. Permettendoci di impostare, gestire e personalizzare un pò tutto quello che vogliamo.

Mediante la porta USB 3.0 e la grande velocità del wi-fi è possibile utilizzare il modem come un vero e proprio NAS, con poche e semplici operazioni.

Indice