Home / Recensione / FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set Recensione

FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set Recensione

Conclusione

Fritzbox avm logo

Design molto bello e semplice, nella classica colorazione Fritz! che alterna il rosso al bianco di fondo. Si integrano bene una volta inseriti in una presa shuko a muro. Le spie a LED sono di una luce soffuso, visibile anche di giorno ma mai fastidiose.

Materiali e connettività della scocca ottimi, la struttura in plastica è solida e la qualità costruttiva eccellente. Unica cosa da segnalare è il fatto che scalda leggermente il dispositivo, ma nulla di allarmante (è normale per prodotti simili).

Connettività potente e di qualità. Abbiamo provato molti prodotti Fritz! e questo set di Powerline è uno dei migliori in assoluto. Fa tutto ciò che promette sulla carta. Velocità di trasferimento dati altissima, abbiamo riscontrato una velocità effettiva di 1110Mbit/s, la copertura del Wi-Fi eccellente e prestazioni finali al PC (quasi) al pari del collegamento diretto al Router.
Uno dei migliori prodotti mai provati per ampliare la nostra rete domestica. Entrambi i dispositivi hanno 1 Porta LAN ed il “secondo” presenta anche il Wi-Fi e la connettività WPS immediata, visto il prezzo ci sarebbe piaciuto avere almeno due porte LAN (se non 3 del tutto…) sul secondo Powerline

Esperienza di Utilizzo, Fritz!Powerline e Test
Il software è essenziale e ben fatto, semplicemente funziona. L’OS è sempre reattivo e veloce nell’utilizzo e l’installazione è praticamente inesistente, basta collegarli e vanno!
Potente il segnale Wi-Fi, perfetta la copertura ed i risultati ottenuti collegandoci su esso, sia in ricezione che a sua volta a riprodurre/amplificare il segnale.
I TEST visti nella pagina precedente parlano da soli…

Il FRITZ!Powerline 1240E WLAN Set ha un prezzo di 139,99€ su Amazon, prezzo leggermente alto, ma la qualità si paga. In caso il vostro Budget non arriva così in alto per delle Powerline, potete optare per il Kit AVM FRITZ! Powerline 1000E Set, a “soli” 84,99€ su Amazon vi portate a caso un KIT mostruoso per efficienza di Powerline.

RICORDIAMO che è un kit Powerline con tanto di Extender Wi-fi ad alta velocità, non un semplice Powerline veloce…
PS: per utilizzarlo e sfruttarlo al meglio, si consiglia l’utilizzo dei 3 fili nell’impianto elettrico: terra, fase e neutro.

Un plauso ed un ringraziamento a Fritz!Box per il sample

Voto

VOTO  4,5

Award

Indice