Home / Recensione / FRITZ!Repeater 3000, il ripetitore WI-FI alla massima potenza. Recensione

FRITZ!Repeater 3000, il ripetitore WI-FI alla massima potenza. Recensione

In funzione

Il software.
Come ogni volta non possiamo che elogiare l’immenso lavoro fatto dagli ingegneri AVM nella gestione dei software dei loro prodotti. Un hardware del genere necessita di un controllo e di un software ad HOC capace di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche hardware. Il prodotto usa inoltre codifica WPA2 per la massima sicurezza, uno dei punti fondamentali dei prodotti Fritz.

Mediante il pratico software potrete decidere in che modo utilizzare il prodotto, inoltre sono previsti vari assistenti capaci di semplificare le configurazioni avanzate che l’utente vuole raggiungere. La prima installazione avviene automaticamente mediante tasto WPS, sarete poi voi a decidere se voler o meno accedere al software mediante browser e procedere ad una configurazione più avanzata e completa del prodotto.

La copertura del WI-FI è oramai una certezza per quanto riguarda i prodotti della serie Friz! infatti tale dispositivo compre senza problemi con la 2.4 Ghz un intero appartamento da 200 mq. La 5 Ghz riesce a sopravvivere al primo muro portante, segno di una buona potenza. Nella stessa stanza del Repeater le velocità raggiungibili sono quelle dichiarate dalla casa, con prestazioni veramente oltre a quelle che possono normalmente servire ad un utente normale.

Indice