Home / Recensione / FRITZ!Repeater 3000, il ripetitore WI-FI alla massima potenza. Recensione

FRITZ!Repeater 3000, il ripetitore WI-FI alla massima potenza. Recensione

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra recensione, il FRITZ!Repeater 3000 è un prodotto d’eccellenza, nato per dare il massimo all’utente che fa un uso avanzato della propria rete. Le altissime velocità si sposano perfettamente con un uso professionale, permettendo all’utente di spostare grandi moli di dati da un dispositivo all’altro. Oltre alla tanta potenza sui WI-FI sicuramente non è da sottovalutare la questione semplicità d’utilizzo, grazie al tasto WPS il notro repeater si collegherà in un baleno alla rete pre-esistente e ne aumenterà la portata, senza fili e senza un intervento dell’utente. Collegando un qualsiasi dispositivo come una stampante a una delle porte Lan questo verrà dotato di funzione wireless.

Il prezzo ovviamente può spaventare, a meno soldi si comprano dei modem router completi, ma qui siamo difronte ad un prodotto dalle caratteristiche da primo della classe, con tre antenne separate e quindi tra bande separate. Queste vengono gestite al meglio dal software per offrire una qualità della rete che difficilmente si ritrova in dispositivi della concorrenza.

Il prodotto funziona sia con hardware Fritz! sia con qualsiasi altro modem router in commercio.

Il voto non può che essere il massimo, la semplicità e la completezza del software unite con un hardware di fascia alta lo rendono un dispositivo capace di accontentare chiunque.

Indice