Home / Recensione / FRITZ!WLAN Repeater 1160 Recensione

FRITZ!WLAN Repeater 1160 Recensione

Software e Test

Software

Ecco una panoramica completa del software. Si accede semplicemente collegando alla rete il dispositivo e digitando: https://fritz.repeater./
Semplice da usare, fluido e completo. Sempre il Top Fritz!Box in questo.

L’installazione è immediata utilizzando il WPS ma anche con l’installazione guidata è molto semplice, facilissimo impostarlo come repeater e gestire le varie impostazioni del Wi-Fi a proprio piacimento.

 1

2

3

4

5

6

7

8

9

TEST

Le prestazioni sono davvero ottime!
Anche testandolo in punti dove la ricezione della rete è scarsa le prestazioni restano ottimali, il PING resta basso e non vi sono perdite evidenti nella velocità di connessione. La copertura è davvero notevole, 2 piani di casa più in basso (attraversando due solai e due muri di divisione) prende ancora il 60% di segnale sul nostro smartphone… Mantenendo il PING e perdendo solo di poco la velocità.

Cattura Cattura1

Se lo si posizione dove il segnale dal modem arriva con il 70/80%, le prestazioni restano praticamente immutate… ed a sua volta resta identico per diverse decine di metri, anche oltre i 50 metri. Fritz! non delude mai nel test sul campo, segno evidente della qualità del prodotto.

Indice